Press Release| #lachiamatadellostile

 #lachiamatadellostile, l’avanguardistico progetto pubblicitario multimediale AirDP Style

 #lachiamatadellostile

L’avanguardistico progetto pubblicitario multimediale AirDP Style, firmato dall’artista Alessia De Montis, nato nella consapevolezza dell’imminente emergenza, crea interconnessioni virtuali e autentiche tra persone #h24onAirDP

AirDP Style – brand all’avanguardia nel settore occhialeria – ha voluto Alessia De Montis – artista, fotografa, art director e regista – per la sua nuova campagna pubblicitaria. “Chiamata” nel dicembre 2019, a febbraio tutto era pronto per girare con il brand Ambassador Alessandro Del Piero. A metà febbraio però, l’emergenza Covid19 si fa sempre più reale anche in Italia, così l’Azienda chiede all’artista di virare rotta: non è più possibile immaginare un set.

“Eravamo galvanizzati dalla nuova campagna, mancava veramente pochissimo alla sua realizzazione, ma analizzando la situazione corona-virus, dopo una lunga e meditata riflessione, abbiamo deciso, nel rispetto di tutte le persone coinvolte, di modificare i nostri piani”– racconta Francesco Fiamengo, Presidente dell’azienda e continua- “Siamo determinati ad andare avanti forti di un prodotto ad alto contenuto tecnologico e con design tutto italiano e a continuare ad essere vicino ai nostri clienti”.

Accade così che Alessia, sostenuta dal Brand, forte della capacità tutta italiana di reagire e rispondere all’emergenza, pensa, crea e attiva in quattro giorni, un progetto multimediale innovativo, portando il lato umano autentico al centro della rete, potendo così rispondere all’emergenza in corso di cui ancora non si conoscevano, né si potevano prevedere, esiti e lockdown.

Nasce AirDP #lachiamatadellostile tecnologia amica e individui colti nella quotidianità, per una campagna multi-soggetto, ad alto tasso artistico. Una narrazione ‘colloquiale’, essenziale, dove l’interazione diviene coinvolgimento e relazione.

Tramite face-time sono stati chiamate persone di generazione e ambiti professionali diversi, a cui erano stati precedentemente consegnati occhiali della nuova collezione AirDP Style e modelli icona tra cui Apollo, Zeus, Artemide, Estia, Demetra.

Una community di individui #h24onAirDP #sempreprontiperlostile e a rispondere a #lachiamatadellostile, in tutta sicurezza.

Foto, video, frame di Marina, Erika, Alex (Del Piero, brand Ambassador), Davide, Alessandra, Roberta, Gaja…., baby sitter, studentesse, psicologhe, fotografi, vip, notai, manager, allenatori…
Ognuno di loro ripreso durante un momento della giornata, nel suo essere naturale e spontaneo, dall’alba al tramonto. Ad unirli AirDP Style, occhiali a tutto confort, leggeri con lenti fotocromatiche, capaci di accompagnarti in ogni ora della giornata e in ogni condizione di luce, davanti a un device o in pieno sole pomeridiano. Lenti mutanti che possono ri-velare o s-velare
uno sguardo, mostrare l’autenticità, vedere e far vedere la realtà.
L’autenticità è il concetto chiave, un valore che l’artista ha messo al centro della campagna, nelle “Chiamate dello Stile”, secondo la sua poetica. I set dello shooting sono reali, quadri del quotidiano fermati dalla regista fotografando o riprendendo la telefonata nel monitor, ovunque
fosse l’interlocutore a cui non viene chiesto il solito “selfie-scatto”, ma viene chiamato all’interno di una relazione tra persone e non tra persona e oggetto.

L’occhiale AirDP diviene lessico personale di ogni soggetto coinvolto.
Tramite uno stile pulito e diretto Alessia De Montis, coadiuvata dal poeta Davide Rondoni e il music designer Matteo Ceccarini, restituisce così gli elementi iconici di AirDP: lievità, innovazione, ironia, estetica e design.
“Vogliamo tutti farcela, senza rinunciare al nostro stile che ci contraddistingue nel mondo e che può essere una chiave per il successo anche in questo particolare momento per tutti” conclude Francesco Fiamengo.


La campagna #lachiamatadellostile prevede pillole video e video 30” per attività social e attività di comunicazione B2B. A partire da fine giugno fino a settembre sarà attivata una campagna sui canali Social AirDP Style – Instagram, Facebook, YouTube – e su Google.

#h24onAirDP #lachiamatadellostile #sempreprontiperlostile
#alwaysreadyforstyle #thecallofstyle #staysafe #openyoureyes
#beresponsiblewithstyle #watch out #stayhomewhitstyle

UFFICIO STAMPA 

OTTO

Milena Camparada – Alessandra Beretta

[email protected] [email protected]

 

Share this post